Concetto
Per i giovani
Per i genitori
Formazione
Regioni
Adesione
 

Feedbacks ital


 Auf deinem Facebook-Profil veröffentlichen. | Diese Seite twittern. | Druckversion

Riflessioni da parte di alcuni genitori

Il programma era interessante e ben strutturato. Quando nostra figlia parlava del corso, trapelava l'entusiasmo unito a grande fiducia. Grazie al corso TeenSTAR è diventato più semplice per me, come madre, affrontare in modo naturale il tema della sessualità con mio figlio. Sono contenta che venga data ai giovani la possibilità di partecipare a questi corsi.
Mamma E.

Nostra figlia ha frequentato il corso con piacere ed ha imparato molto. Per questo vi ringraziamo!
Famiglia K.

Come genitori siamo grati a chi ha reso possibile offrire un corso TeenSTAR ai nostri giovani. Il riscontro da parte di nostro figlio è estremamente positivo. Egli è riuscito a conferire un buon equilibrio al suo atteggiamento, nella consapevolezza del suo essere uomo. Non so come abbiate lavorato con i ragazzi, lui non ne parlava molto, ma da allora egli è diventato molto più gentile con mia moglie! È auspicabile che altre giovani persone (meglio se tutte) abbiano la possibilità di diventare forti con l'ausilio di queste offerte.
Papà C.

Grazie a questo corso ho avuto diversi bei discorsi con mia figlia. Pertanto ho potuto approfittare anch'io.
Mamma L.

Mia figlia ha appreso tante cose sul proprio corpo e su ciò che avviene dentro, ma anche in merito alle relazioni. Una sua osservazione: «Mamma, noi del gruppo di TeenSTAR sappiamo molte più cose di chi non partecipa», la dice tutta. Ho trovato molto positivo il fatto che l'animatrice abbia saputo dire tante cose a mia figlia, cose che dette da me non avrebbe mai accettato. Sono molto riconoscente che abbia partecipato al corso.
Mamma C.

Il corso é stato di grande aiuto, sia per me come madre, come pure per mia figlia. Il tema della sessualità é così importante, eppure così difficile per noi genitori da approfondire con i nostri figli. Mia figlia faceva tante domande. Le risposte venivano trattate e discusse in gruppo con grande comprensione. Anna divenne piano piano e sempre più consapevole di sé stessa, cominciando a capire ciò che avveniva nel suo corpo e nella sua psiche. Adesso riesce a comprendere meglio il comportamento degli altri (soprattutto quello dei ragazzi e degli uomini). Grazie a questo corso le ragazze sono coscienti della loro importanza come persona. Hanno imparato ad accettarsi come sono. Sono riconoscente per questo. Gli adolescenti con i loro problemi vengono presi sul serio.
Mamma L.

 
 
Home
Contatto

 

 ParentSTAR

 

deutsch
français
 
         
 
Molti fanno finta di sapere molto ma è risultato che sono proprio loro a sapere meno. (Michelle)